Cioccolato Modicano Fico
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Cioccolato Modicano Fico

 

La nostra storia

 
Tutto il sapore della tradizione
 

 
La nostra impresa vanta una grande esperienza nella lavorazione del cioccolato modicano, specialità dolciaria che ha acquisito la prestigiosa etichetta IGP. Noi del Cioccolato Modicano Fico a Modica siamo presenti sul mercato dal 2014. La nostra filosofia aziendale è quella di offrire un prodotto tradizionale amato e conosciuto nel mondo, come il cioccolato modicano, in un esclusivo e innovativo formato.

Deteniamo i diritti di un brevetto di “disegno e modello” per la produzione di cioccolato modicano sotto forma di tavolette quadrettate. Questa specialità dolciaria, infatti, viene generalmente commercializzata in particolari blocchetti caratterizzati da speciali forme e spessori, che ne condizionano il consumo. Per poter essere tagliati, infatti, è necessario impiegare coltello e tagliere.

Proprio da questa caratteristica nasce la nostra idea: realizzare tavolette più sottili e meno voluminose, di facile trasporto e consumo. Il nostro obiettivo è quello di offrire uno snack goloso e irresistibile, da gustare in ogni momento della giornata. Per la realizzazione dei nostri capolavori gastronomici selezioniamo con cura ogni ingrediente.

 

 
L’idea innovativa che ha reso la nostra realtà commerciale vincente è legata al formato delle tavolette. “Meno cioccolato metti in bocca, più apprezzi il suo sapore e le sue sfumature”: è questa la chiave del nostro successo. Sulla base di ricerche di mercato abbiamo modificato, inoltre, la ricetta originale del cioccolato Modicano per renderlo ancor più squisito e irresistibile.
 
 

VARIETA'

 
 
 
Schiettu: Definizione di uomo celibe in siciliano, declinabile da "Beddu" (Casanova) a "Signurinu" (Irrimediabilmente solo). Il Cioccolato Modicano Schiettu è un cioccolato modicano naturale, con lavorazione extra fine di cacao e zucchero. Un cioccolato autentico, Schiettu per la sua tipica indipendenza isolana, ricca di storia e contraddizioni, pensato per essere compreso nella sua ricca semplicità.
 
 
 
 
Zitu: Definizione di uomo fidanzato in siciliano, declinabile da “scacciuna no furnu nun n'arrestunu” (anche la più brutta figliola trova sempre un compagno) fino a “’ttaccatu” (ammanettato). Il Cioccolato Modicano Zitu si è appena innamorato ma, secondo le regole della famiglia siciliana, è costretto ad un amore platonico, senza potersi troppo fondere con la granella di mandorla, di pistacchio o di nocciola, che mantiene le distanze, secondo il comportamento tipico della donna siciliana.
 
 
 
 
Maritatu: Definizione di uomo sposato in siciliano, declinabile da “Cunsatu” (sistemato) fino a “Curnutu” (tradito). Il Cioccolato Modicano Maritatu è un cioccolato sposato con devozione alla Cannella o alla Vaniglia, in un amore piccante col Peperoncino o trasgressivo col Sale o il Vino, è una passione mediterranea, come la fusione con Arancia e Limone di Sicilia. Il Cioccolato Maritatu è una sacra unione, in cui i due gusti si fondono per formare una delle cose più importanti in Sicilia, la famiglia.